Scherma paralimpica: i 17 azzurri per la gara di Pisa

Sono stati 17 gli atleti italiani su cui l’Italia ha puntato nei giorni 11-12-13 Novembre 2016 per la prova di Coppa del Mondo di scherma Paralimpica in programma a Pisa .

A rappresentare i colori azzurri nella tre giorni di gare sono stati Matteo Betti, Matteo Dei Rossi, Edoardo Giordan, Emanuele Lambertini, Alberto Pellegrini, Alessio Sarri, Andreea Mogos, Loredana Trigilia, Beatrice Vio, Marcellino Gioia, Gabriele Leopizzi, Ivan Lombardi, Alberto Serafini, Sara Bortoletto, Alessia Biagini, Sofia Brunati, Matilde Spreafico. A seguire gli atleti nel corso della gara, i tre commissari tecnici Simone Vanni (fioretto), Fabio Giovannini (sciabola) e Francesco Martinelli (spada).

Tanti i temi di interesse di questa tre giorni, che è cominciata venerdì 11 Novembre 2016 con le gare di fioretto maschile e spada femminile: abbiamo assistito alla prima da campionessa Paralimpica di Bebe Vio, che è stata di scena sabato assieme alle compagne d’avventura a Rio Andreea Mogos e Loredana Trigilia (impegnate nella gara di categoria A); ma c’è stata anche la prima di Alessio Sarri nella sin qui inedita veste di spadista. Senza dimenticare la curiosità attorno alla prestazione degli altri azzurri, che hanno l’occasione di mettersi in mostra nella prova di casa.

Sono stati impegnati per la riuscita di questo evento sportivo  anche alcuni volontari della nostra Misericordia di Fabbrica che hanno lodevolmente prestato servizio nei   3 giorni della manifestazione.

Nelle foto:

il Governatore Riccardo Giolli con Bebe Vio e con il volontario Vincenzo Forsi