ZAKAR sta meglio!!! In questi giorni è ritornato a casa !!!!….

In questi giorni abbiamo ricevuto una bellissima lettera che ci ha fatto molto, molto piacere !!!    Ce l’ha scritta Cristina, la mamma di Zakar,  e qui di seguito volentieri riportiamo.

Carissimi,

ci sono momenti nella vita in cui ci si sente profondamente soli, angosciati e privi di risorse. Il coraggio, unica arma a disposizione, rischia di venir meno, perché è come se un grande vuoto si spalancasse di fronte a te, ed è forte la tentazione di abbandonarsi senza reagire.

Voi avete saputo riempire quel vuoto, lo avete reso amico con la vostra sensibilità e solidarietà tangibili, che ci hanno riscaldato il cuore, restituendoci speranza. Eravamo sconosciuti per voi, smarriti in un paese lontano e desolati in un Natale senza gioia.

La vostra comunità ci ha accolti, la Parrocchia e le Suore ci hanno sostenuti, la Misericordia di Fabbrica per prima ci ha soccorsi, continuando ad aiutarci in tanti modi diversi, i bambini hanno aperto banchetti di dolci per noi.

“Tutto ciò che farete per uno solo dei vostri fratelli lo avrete fatto a me” ha detto Gesù e il suo invito, grazie a voi, si è fatto aiuto concreto.

Grazie ad esso quest’anno il Natale sarà diverso, sarà finalmente di nuovo a casa.

Zakar è impaziente di ricevere S. Nicola e di addobbare un albero meraviglioso. Ad ogni ramo del nostro albero appenderemo anche un pensiero e una preghiera per ciascuno di voi.

Buon Natale e felice Anno Nuovo a tutti.

 

Con infinita gratitudine:     

Cristina e Zakar

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *