Appello per Bambino Gravemente Ammalato

AL COORDINATORE DELLE MISERICORDIE PISANE
Sig. DINI ENRICO
La Misericordia di Fabbrica vorrebbe porre all’attenzione delle Associazioni Misericordie Pisane la seguente situazione:
Il bambino Hrekuliak Zakhar di circa sette anni, figlio della nipote ucraina di Badalassi Leopoldo, nostro volontario e infermiere presso il 118 di Pisa, si è improvvisamente ammalato di leucemia fulminante e in Ucraina hanno emesso una prognosi infausta.

La madre ha contattato la famiglia di Leopoldo e il 26 Dicembre, utilizzando un visto turistico preesistente, ha deciso di trasportare il figlio in Italia nel disperato tentativo di salvare il bambino.

Il piccolo è stato subito ricoverato presso il reparto di Oncoematologia pediatrica di Pisa che ha diagnosticato una Leucemia linfoblastica acuta di tipo B e per la quale le statistiche, se convenientemente curato, danno l’80% di possibilità di guarigione in età pediatrica.

Il bambino dal 26 Dicembre è tuttora ricoverato e per il momento risponde bene alle terapie chemioterapiche intraprese.

Purtroppo queste cure, per un cittadino extracomunitario, sono tutte completamente a pagamento e la madre di 23 anni e disoccupata (il padre li ha abbandonati quando il piccolo avere un anno) non hanno le risorse necessarie per far fronte alle ingenti spese richieste per le cure.

Tramite collette e prestiti finora sono stati pagati Euro 11.500 per la prima parte di cure, ma il preventivo comunicato dalla Azienda Ospedaliera per la prosecuzione delle terapie (che sono previste per la durata di due anni) ammontano ad ulteriori spese per Euro 53.000, e questo se non insorgono complicazioni.

La Misericordia di Fabbrica si attiverà certamente per cercare di reperire quante più risorse possibili, ma gli importi da raggiungere sono troppo elevati per la nostra piccola comunità e siamo quindi costretti a chiedere una mobilitazione anche alle Misericordie consorelle per darci una mano per riuscire a garantire le cure necessarie a questo bambino.

Ringraziamo tutti per la fraterna attenzione a questo nostro appello e vi salutiamo con il motto:

CHE DIO VE NE RENDA MERITO!

La Misericordia di Fabbrica

Indichiamo qui di seguito il codice Iban su cui fare eventuali versamenti:

IT83 A063 7071 1070 0001 0001 034 intestato alla Confraternita di Misericordia di Fabbrica presso la Cassa di Risparmio di Volterra

Causale: Doniamo una speranza al piccolo Hrekuliak Zakhar

Vedi Foto Zakhar qui